Scuola Media Iunior International Institute di Roma

Via G.B. De Rossi 48, Roma
Numero di telefono
Roma
La Scuola Media dello Iunior International Institute nasce a Roma nei primi anni '80 (con il nome di Monte Mario) per iniziativa di un gruppo di genitori ed insegnanti che hanno voluto adottare il sistema educativo FAES - Famiglia e Scuola, fondato a Milano nel 1974. La scuola secondaria di I grado si propone la valorizzazione della personalità degli allievi ed ogni allievo è seguito personalmente dal docente ed è continuamente stimolato a partecipare attivamente alle lezioni. Le attività curriculari sono integrate con laboratori.

Un'eccellenza

La scuola è unica nel suo genere. I ragazzi vivono un ambiente sano, positivo, aperto al confronto. La scuola è immersa nel verde, in un edificio d'epoca ma all'interno è dotata di Lim e tablet per una didattica innovativa. Il corpo docente è preparato e motivato, dedicandosi pienamente alla formazione dei ragazzi non solo di vista curriculare ma anche umano. I docenti madrelingua e il numero di ore dedicate alla lingua inglese fanno sì che la scuola permetta ai ragazzi di svolgere al loro ultimo anno di scuola secondaria di primo grado l'esame Cambridge di livello B2. Tra le diverse scuole che ho avuto modo di conoscere mi sento di poter consigliare pienamente questa scelta.

Scuole bellissime !!!

Consiglio l’esperienza della Iunior e Petranova a tutti.

La scuola é molto accogliente anche per i bimbi che si trasferiscono dalle altre città, ti mettono subito a tuo agio e ti seguono passo per passo. Mio figlio ci va molto volentieri e non vede l’ora di tornare quando sta male a casa.
Non ce ne sono.
Tutti bravissimi e dolcissimi coi bimbi.

Iunior e Petranova sono molto buone

Docenti e ambiente molto buoni.
Studiano bene le lingue già dalle elementari. Fanno moltissime attività extra, che puntano alla formazione a 360 gradi.
Con i tempi che corrono queste scuole sono una garanzia!

elementari e medie
Le scuole Petranova e Iunior sono molto buone a mio avviso. ci ho passato anni bellissimi. A posteriori posso dire che hanno ottime capacità di attenzione alla persona e... alla famiglia. Sono scuole che vengono fatte da genitori e il progetto educativo è lavorato e studiato insieme da anni.
In Italia non ho mai trovato scuole così.
Sono veramente in gamba!

Una scuola che non dimenticherò

In questa scuola ci ho passato alcuni degli anni più belli. E consiglio vivamente di andarla anche solo a vedere e conoscere il progetto educativo. Ne vale la pena!

I, II, III
La Iunior è una scuola fatta dai genitori e questa, secondo me, è già una gran cosa. Ogni alunno ha un professore che fa da tutor (e lo aiuta veramente).
Poi è bilingue e gli studenti in III media raggiungono il livello di B2 di inglese.
L'edificio è molto accogliente e ci sono impianti sportivi. L'ambiente è ottimo.
Essendo paritaria, c'è una retta da pagare e poi purtroppo ha una sola sezione, e quindi non si ha la possibilità di conoscere tantissimi ragazzi.
I professori sono in gamba, anche se in media non sono giovanissimi. Quello che mi ha sempre convinto è che hanno una grande passione per il loro lavoro.