Scuola Media Ovidio di Roma

 
4.7 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Giancarlo Bitossi 5, Roma
Numero di telefono
06 35347454 - 06 35428420
Comune
Roma
La Scuola Media Ovidio di Roma, scuola secondaria di I grado, si trova in via Giancarlo Bitossi 5 e fa parte dell'Istituto comprensivo omonimo, che comprende Scuola dell'infanzia, Scuola Primaria e Scuola secondaria di primo grado. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Ovidio puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0  (1)
Laboratori 
 
4.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Ottima scuola secondaria di primo grado

Questa è una scuola magnifica ed è un peccato che si faccia poca pubblicitá.

Classe frequentata
1 2 e 3 C
Punti di forza della scuola
La scuola elementare/media Ovidio (situata in via Giancarlo Bitossi 5) è un istituto immerso nel Verde, gode di due ampissimi giardini dedicati alla ricreazione dei bambini della scuola primaria ; gode di una palestra molto ben strutturata nella quale vengono svolte le attività motorie in orario scolastico e le attività sportive in orario extracurriculare (come basket e volleyball).
In più la scuola offre la possibilità di frequentare ottimi corsi pomeridiani di lingua guidati da professori molto in gamba.
Presenta inoltre, svariati laboratori dedicati ai corsi pomeridiani di musica o percussioni
Successivamente posso dire che la scuola viene sempre mantenuta in condizioni perfette, con igiene maniacale e la presenza di banchi, sedie, armadi è lavagne sempre nuove.
La scuola offre anche corsi pomeridiani di scacchi, test psicologici.
E poi corsi pomeridiani gratuiti di lingua latina e greca.
Guidati sempre da ottimi docenti.
Infine la scuola presenta lavagne multimediali in tutte le classi e i nuovi registri elettronici.
Poi se l'insegnante dovesse essere assente, la lezione si svolgerà regolarmente con la presenza di un'insegnante supplente.
Commenti sui professori
I professori sono ottimi, garantiscono lezioni produttive ed efficaci ed un alto livello di apprendimento; sono molto pazienti e collaborativi anche con gli studenti meno bravi, garantendo loro un'ottima conoscenza del programma.
La dimostrazione per esempio della loro efficacia è che io, a soli 12 anni con sole 3 ore settimanali di inglese, sono riuscito a prendere il certificato di inglese del First.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole