Scuola Media Pepoli di Bologna

Largo Lercaro 14, Bologna
Numero di telefono
Bologna
La Scuola Media Carlo Pepoli di Bologna, scuola secondaria di I grado, si trova in Largo Lercaro 14 ed è la sezione staccata della scuola media statale Rolandino - Pepoli. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Pepoli puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

4.3

Vecchi ricordi

Quanti anni sono passati! Ho iniziato a frequentare la prima media mi pare nel 1965. La Casacci, la Fedriga e Poggi li ricordo... così come Don Mario per religione, Storia e geografia Masotti mi pare. Mi piacerebbe sapere se ci sono ancora. Bruschi,  ma giusti!

Tutte e tre le.medie
Ora non lo so.

Fantastica!

È un luogo di cultura e crescita umana grazie a docenti preparati e capaci di preparare allo studio e alla vita noi studenti.

3.7

Scuola Pepoli

Considerando i tempi, certamente una scuola all'avanguardia.

tutte e tre le classi
Insegnanti preparati e precisi.
Alla'epoca sistemi molto bruschi..
Ho frequentato le scuole Carlo Pepoli nel lontanissimi anni '60 (credo avesse appena aperto). Sonno passati tantissimi anni, ma ricordo ancora il nome di alcuni insegnanti:Casacci (matematica), Fedriga (francese),Poggi (ginnastica). Chissà che fine hanno fatto. Ad ogni modo ancora oggi ricordo i loro preziosi insegnamenti che hanno contribuito ad affrontare in seguito la vita lavorativa.

3.7

Complessivamente buona

L'ho frequentata dal 2010 al 2013, mi sono trovata benissimo a livello di insegnanti e compagni, forse un po' meno con l'ambiente, poco igenico. Non so ora come sia la scuola, mancava la carta igienica e i fogli per le fotocopie. Le palestre sono in buone condizioni. La sezione A credo sia la migliore, mi ha dato tutte le competenze necessarie per affrontare il liceo.

1º 2º 3º A
Le insegnanti, molto competenti.
Mancanza di materiali utili agli alunni.
Quelli della mia sezione sono sempre stati molto competenti.

ricerca professori

Ho frequentato la scuola negli anni '80 e mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto i professori di allora. Mi sono trovato benissimo con loro e mi hanno insegnato molto, anche se a quei tempi non lo capivo.

1° 2° 3° G