Scuola media Petranova International Institute di Roma

Scuola media Petranova International Institute di Roma

 
4.3 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Pavia 23, Roma
Numero di telefono
06 44292551
Comune
Roma
La Scuola Secondaria di primo grado del Petranova International Institute di Roma è situata nella Capitale in via Pavia 23. L'istituto nasce a Roma agli inizi degli anni ’80. I pilastri del progetto didattico-formativo sono: BILINGUISMO, TUTORING, EDUCAZIONE PERSONALIZZATA, DIDATTICA PARTECIPATIVA. Il lavoro educativo che la scuola presenta tende a valorizzare e potenziare le abilità proprie di ciascun’alunna, grazie alla figura del tutor. Offre un progetto di Bilinguismo innovativo, che pur garantendo una completa conoscenza della cultura italiana, propone lo studio dell’inglese, attraverso laboratori e materie svolte direttamente in inglese, con insegnanti madrelingua.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
4.0  (1)
Laboratori 
 
4.0  (1)
Ambiente 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Ottima!

E' un'ottima scuola, la consiglio. le amicizie che si fanno durante gli anni sono quelle che uno si porterà fino alla fine. Io ho passato otto anni magnifici e non dimenticherò mai tutto ciò che è ho passato! Sono felice di aver frequentato questa scuola, mi mancheranno le professoresse e le mie compagne. Consiglio vivamente la Petranova International Institute!!

Classe frequentata
dalla prima primaria fino alla terza secondaria
Punti di forza della scuola
il bilinguismo è sicuramente il punto di forza della Petranova, si esce dalla scuola con un'ottima conoscenza dell'inglese e confrontandosi altri coetanei si nota la differenza nella dimestichezza con questa lingua.
Punti deboli della scuola
Alcune professoresse non sono delle migliori, e purtroppo da qualche anno la mensa alcune volte non è il massimo, anche se è sana e comunque prescritta da una nutrizionista.
Commenti sui professori
Le prof.sse sono severe ma il giusto, ti fanno capire come affrontare certe situazioni anche usciti dalla Petranova. Personalmente credo che la preside sia la migliore in assoluto, una delle poche professoresse che esistono con la passione per la propria materia e che di conseguenza fa amare anche all'alunno.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole