Scuola Media Turoldo di Torino

Via Magnolie 9, Torino
Numero di telefono
torino
La Scuola Media Statale Davide Maria Turoldo di Torino è una scuola secondaria di I grado situata in Via delle Magnolie 9, nel quartiere Le Vallette all'interno della Quinta Circoscrizione del Comune. La scuola media Turoldo fa parte dell'Istituto Comprensivo omonimo, costituitosi ufficialmente nel 1997 dalla fusione di due storiche realtà educative del territorio: la Direzione Didattica Giacomo Leopardi e la Scuola Media Davide M. Turoldo. L’edificio, costruito negli anni ’60, è intitolato a padre Davide Maria Turoldo, nato a Coderno nel 1916 e morto a Milano nel 1992, religioso e poeta italiano dell’Ordine dei Servi di Maria, ma anche uno dei più rappresentativi esponenti del cambiamento del cattolicesimo della seconda metà del ‘900, che gli è valso, da alcuni, il titolo di "coscienza inquieta della Chiesa".

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!