Scuola Media Vida di Cremona

Via San Lorenzo 4, Cremona
Numero di telefono
Cremona
La Scuola Media Marco Gerolamo Vida di Cremona, scuola secondaria di I grado, si trova in Via San Lorenzo 4 ed è un istituto principale di I grado. La scuola sorge nel centro storico della città, a capo di un complesso architettonico ed artistico del secolo XI che comprende la Chiesa di S. Lorenzo, sede del laboratorio dei mosaici, e la Cappella Meli. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Marco Gerolamo Vida puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Sconsigliata

Da genitore, non mi sento di consigliarla.

Poco dialogo con dirigenza e insegnanti. Poca predisposizione verso i ragazzi, soprattutto per quelli che, lasciando le elementari, vengono proiettati verso un ambiente ed un mondo completamente diverso.
Ho un altro figlio, al Vida non ci metterà mai piede.
Negativi. Completamente negativi. Soprattutto per qualcuna in particolare. Basta fare il suo nome per scappare lontano.

1.7

Esperienza drammatica

Dipende molto dagli insegnanti.. ogni sezione è a sé, ma in genere chi sperimenta certe sezioni, il secondo figlio lo manda altrove.

Forse l'insegnamento della matematica.
Assenza del registro elettronico visibile dai genitori (dal 2013 è previsto per legge).
Non è stato svolto il programma di grammatica per indottrinare i ragazzi su questioni politiche (le bugie di Salvini, lettura di articoli a favore dell'immigrazione, letture di natura comunista estrema), storia affrontata a gruppi affidando un capitolo ad ogni gruppo senza particolari supervisioni, voti dati senza motivazione e applicando criteri soggettivi e non oggettivi, disinteresse rispetto a gravi fenomeni di bullismo, disinteresse del preside di fronte a richiesta di colloquio.

2.7

Non consiglio la sezione "G"

Se potete evitare di iscrivere i vostri figli a questa scuola, farete un grande favore a loro e a voi stessi. È opportuno aggiungere che il preside è praticamente "inesistente".

3G
Non ho potuto verificarli.
I docenti della sezione G.
Gli insegnanti delle materie principali della sezione G sono inadatti all'insegnamento per i ragazzi di questa età: privi di empatia, incapaci di interessare gli allievi e umanamente inesistenti; esprimono le proprie valutazioni in maniera non oggettiva e svolgono l'attività di verifica con spirito punitivo. L'esperienza formativa e di crescita culturale degli allievi risulta pertanto negativa. Sconsigliamo vivamente di scegliere questa sezione.

Ottima scuola formativa

Come scuola dell'obbligo è comunque attenta a tutte le problematiche dei ragazzi e alla loro formazione ed educazione!

2 E
Offerta formativa valida, posizione centrale, corsi musicali.
Palestra non particolarmente adeguata.
Nel complesso tutti molto preparati e con esperienza.
Sanno, oltre che insegnare, vigilare e mantenere contatti con le famiglie.

Scuola media Vida

la scuola, a parte l'ambiente in generale, mi piace molto. E lo dice una che non ha in genere tanta voglia di studiare ed impegnarsi..

2^E
di veri e propri punti di forza forse non ne ha. Forse gli insegnanti.
i miei compagni..
tutte le professoresse e professori sono complessivamente più o meno buoni e validi, cosa molto importante.