Scuole di Genova

Consigliato!

Insomma consigliato! Non delude se piace lo studio.

Ultima cosa: attenti alle sezioni! A e B sono abbastanza facili, C e D sono le più difficili (ma anche coi professori migliori), la E è musicale quindi in III non verrà smistata, al contrario della F che ci rimette quasi sempre.

Ginnasio e Liceo,
L'ambiente ottimo, sia fra studenti che fra alunni e professori. Globalmente una spanna sopra a quello del Doria.
Alcuni insegnanti (soprattutto di matematica o inglese) la struttura.
Manna dal cielo.
Tasso: molto professionale e competente. Allo stesso tempo però molto esigente e severo.
Martin: simpaticone (viene dal Doria). Ama molto quello che fa e in generale è una buona presenza, seppur non si sia ancora affermato fra i top (ma confido lo farà presto).
Vattione: molto severa ma non mi ha detto nulla.
Tixi: idem della Vattione, nonostante piaccia a molti, non l'ho gradita particolarmente.
Iannino: tante (vi giuro, TANTE) risate e una professionalità rara. Da lode per qualsiasi cosa (eccetto il ritardo alle lezioni).
Bianchi: bravissimo, peccato se ne sia andato.
Galli: follia pura. Non aggiungo altro se non che chi l'avrà è veramente fortunato a farsi Dante con lei.

Delle materie "non umanistiche" meritano una menzione gli ottimi Oliva e Moriconi e la Bonfiglioli sempre pronta ad una risata (o a una pallonata nelle gengive)!