Dettagli Recensione

 
Scuole di Genova
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

Liceo validissimo! Da consigliare!

Mi sono diplomato un paio di anni fa. Sono venuto al Colombo dopo due anni infernali in un altro liceo classico genovese. Devo dire che sono rinato e ho trovato un ambiente veramente ottimo, ho imparato tantissime cose e ho stretto rapporti stretti con tantissime persone.
Certamente il Colombo non è la scuola perfetta, ma devo ammettere che i pregi sono secondo me maggiori dei difetti.
Se tornassi indietro nel tempo, certamente sceglierei il Colombo dal primo anno! 

Classe frequentata
Corso C
Punti di forza della scuola
La preparazione dei docenti, il rapporto bellissimo che si è instaurato tra me e i miei compagni (di classe e non solo) e il clima piacevole.
Punti deboli della scuola
La palestra, troppo piccola, e il cortile che sembra un cantiere abbandonato (ci vorrebbe poco per renderlo davvero carino).
Purtroppo non abbiamo mai fatto alcun laboratorio di scienze o fisica. Non so se per assenza di strutture o per strutture inadeguate (non ricordo bene).
Commenti sui professori
Professori bravi e preparati: Gardella, Galli ("folle" però preparata), Moriconi, Faucci (dolcissima), Badano e Vigitello.
Professori impreparati: Maragliano e Busana (ho conosciuto docenti di educazione fisica decisamente migliori).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine