Scuola Media Carducci di Modena

Via Ciro Bisi 140, Modena
Numero di telefono
Modena
La Scuola Media Statale Giosuè Carducci di Modena, scuola secondaria di I grado, si trova in Via Ciro Bisi 140 ed è un Istituto principale di I grado. La Scuola G. Carducci comprende, oltre alla sede centrale di Modena, una succursale nella frazione di San Damaso. La sede centrale, circondata da un ampio e ricco parco, risale ai primi anni '70. Essa, nata come scuola a Tempo Pieno, ha maturato la sua esperienza passando ad una diversificazione comprensiva del Tempo Prolungato e del Tempo Pieno; aperta alle richieste e alle nuove esigenze dell'utenza è andata acquisendo sempre più le caratteristiche di una scuola con struttura omogenea a Tempo Sperimentale. Il territorio di riferimento della succursale di San Damaso (telefono: 059-469149) è costituito invece dalle frazioni di San Damaso e San Donnino, alla periferia sud di Modena.

4.6