Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

Opinione

Il Liceo Scientifico del Grassi è rinomato per l’ottima preparazione che dovrebbe dare ai propri studenti, peccato che da alcuni anni la situazione sia ormai degenerata. I professori competenti e in grado di spiegare si contano sulle dita di una mano e vengono affidati quasi sempre allo scientifico tradizionale, mostrando la tipica "discriminazione" a cui andrete incontro frequentando lo scienze applicate, percorso di studi deriso da numerosi professori di materie umanistiche che mostreranno tutto il loro disprezzo e rancore nei vostri confronti (per non parlare del modo in cui vengono visti gli studenti del musicale). Inoltre, l’approccio di questa scuola è ancora rigorosamente accademico e arretrato, un buon 75% del tempo di studio viene impiegato in materie umanistiche (nel nome del LICEO di cui tanto si vantano) di conseguenza le materie portanti dello scientifico tendono ad essere messe in secondo piano, a causa dell’enorme mole di studio richiesta dalle altre materie.



In conclusione, nel caso specifico dello scienze applicate, si tratta di una scuola molto faticosa e purtroppo lo sforzo non viene nemmeno ricompensato con un insegnamento di qualità, quindi vi trovereste a mangiare rabbia per cinque anni (tranne ovviamente in caso di raccomandazioni), per poi uscire con un voto molto basso rispetto alle vostre capacità.



Purtroppo tutto questo rappresenta, a mio avviso, il fallimento del sistema scolastico e quindi del futuro della nazione, ma continuiamo pure a chiederci perché l’Italia non va avanti...



Nella provincia di Lecco consiglio caldamente di considerare altri istituti, come il Badoni o il Rota.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine