Liceo Artistico Statale di Roma

via Ripetta 218, Roma
Numero di telefono
06-3210381
Il Liceo Artistico Statale di Roma si trova in via Ripetta 218 ed è un Istituto principale di II grado. Lo Statale propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: Progetto Leonardo architettura e design; Progetto Leonardo grafico visivo; Progetto Leonardo figurativo; composizione e progettazione - Brocca; beni culturali e della conservazione - Brocca; arti e comunicazione visiva - Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Artistico Statale puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.5

3.3

C’è tanto da fare purtroppo

Non credo di poterlo consigliare. Ci rimettono solo i nostri figli e il loro futuro.

Alcuni professori sono molto accoglienti.
La sede di Ripetta è bella, in ottima posizione centrale; la sede di Pinturicchio molto dinamica per i cambi di orario, col giardino molto grande.
Alcuni professori sono molto accoglienti, ma pochi gli insegnanti coinvolgenti, è complicato o quasi impossibile relazionarsi con i professori per i colloqui.
Purtroppo la tecnologia e il Registro Elettronico sono un optional, a discapito pee i ragazzi con difficoltà. Mal organizzati. Ci rimettono quei professori.
La sede di Pinturicchio è in abbandono totale (avrebbe delle gran potenzialità).
Impossible parlare e comunicare con loro.
I programmi scolastici non sono molto rispettati.
Troppo artistico e poco liceo.
I lavoratori artistici direi buoni, anche con Prof. competenti.

3.7

Sede via Ripetta

La scuola potrebbe dare di più.

Secondo anno 2022- 2023
La sede di via Ripetta è eccezionale per la posizione tra monumenti di primaria importanza del centro storico di Roma ed al contempo facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L'edificio stesso presenta caratteri di grande interesse; aule grandi, gessi storici che riproducono opere antiche, e l'accogliente piazza Ferto di Cavallo all'esterno; tutto ben tenuto, grazie anche alla attuale Dirigenza; un luogo a partire dal quale si può iniziare ad amare il bello. Docenti e personale gentile, ad eccezione di qualche insegnante supplente di passaggio, dove, purtroppo, alcune materie vedono una frequente turnazione di insegnanti.
In generale il ritmo scolastico sembra debole e gli studenti poco stimolati e migliorarsi e accrescere il proprio patrimonio culturale.
Gentili in generale, ed accoglienti. Insegnanti però poco stimolanti. Vi sono alcune eccellenze.
Scuola con spirito di inclusione.