Scuole medie a Roma

Grande delusione

“La scuola del bello del vero e del bene” è solo uno slogan. Nella nostra esperienza alcuni docenti hanno scaricato le loro personali frustrazioni sui ragazzi senza educare ma anzi, con il loro comportamento, legittimando quello di alcuni studenti vivaci senza essere in grado di controllare e garantire un clima sereno di apprendimento a tutta la classe. I professori capaci, che naturalmente ci sono, si sono dimostrati deboli ed alla fine con non poche difficoltà ho dovuto spiegare a mio figlio di essermi sbagliata ad insistere per averlo mandato convintamente in questa scuola.

La sua posizione.
A passeggio con la storia in prima media è stata confusa per passeggiate e relax; idem per le uscite con l'insegnate di musica.
Alcuni professori (pochi purtroppo) insegnano con grande passione e sono bravi (Ripoli, Gaspari, Pinocci, Stacca), troppi invece quelli insofferenti e poco preparati.