Scuola Media Gianicolo di Roma

06-58320319
Comune
Roma
La Scuola Media Gianicolo di Roma (ex Manzoni), scuola secondaria di I grado, si trova in largo A. Oriani 1 ed è un Istituto principale di I grado. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Gianicolo puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

5 stelle

(0)

(2)

(3)
2 stelle

(0)

(1)

3.1

Visualizza quelli più utili

Scuola senza attributi pedagogici

Ma basta... spigate le lezioni !
Tutti i professori si barricano dietro il voto, non rispettando le normali regole della pedagogia.

Gli insegnanti arrivano tardi in classe e nemmeno spiegano molte materie, affermando di far riferimento alla propria cultura. Gli appunti sono presi a stento e molte famiglie (chi puo') devono prendersi un professore privato. C'è persino un insegnante che ciatta in classe, dando poi un quantitativo incredibile di compiti, mai spiegati.
Chiedeteli direttamente ai genitori ed agli studenti.

Bella

Semplicemente fantastica con professori ottimi e, anche se fuori può sembrare messa male ed orribile, non è affatto vero perchè dentro di essa c'è un mondo scolastico che ti aspetta e non ti farà uscire fino alla terza media.

seconda
Uno dei punti forza della scuola sono dei professori che offrono un ottimo insegnamento, anche se possono sembrare alla prima vista noiosi o antipatici... ma non è vero: sono tutti bravi. Inoltre, diversamente da altre scuole, hanno sempre un posto per i ragazzi che hanno problemi.
Un po' l'aspetto esteriore, perchè alle persone che vogliono far parte di questa scuola può sembrare non messa bene e poi... niente!
I professori? Beh, non ho mai visto professori più bravi ad insegnare come loro. Alle elementari per esempio ho sempre "odiato" la matematica ma, grazie alla mia professoressa delle medie (la Petracca), ho imparato ad andarci più d'accordo... Questi della Manzoni sì che sono professori bravi!!!!

3.3

LA CONSIGLIO

Io ho passato un bel triennio. Ci sono stati molti laboratori,tra cui un progetto radiofonico che ci ha fatto finire in radio. Scuola molto competente, ve la consiglio!

prima, seconda e terza
Gli insegnanti sono molto bravi e competenti. Aula di informatica molto ampia anche se malridotta. Molti comfort per i disabili. Ascensore che collega ai vari piani per evitare le scale. Aule riservate ai laboratori. Poche assenze dei professori.
Classi e finestre dal punto di vista estetico scadenti. Bidelli scortesi. Sedie e banchi a volte rovinati.
Bravi e competenti. Molto severi, ma ti preparano bene al liceo. Molto creativi. Fanno svolgere parecchie attività extra e laboratori.

2.7

Bella...

Personalmente ho vissuto un'ottima esperienza, è una scuola valida che sicuramente forma.

1-2-3 i
posizione (quella di Viale di Villa Pamphili).
palestra e le aule seminterrate, dove fortunatamente non sono mai stata.
rigidissimi.

3.3

contrario al laboratorio olio d'oliva

Alcuni laboratori come quello su l'olio d'oliva non sono utili, certamente la nostra nutrizione è importante ma questo ce lo insegna già la professoressa di scienze, senza bisogno di una attività extra scolastica, che abbiamo pagato per seguirla contro la nostra (mia e dei miei compagni) totale volontà, togliendo due ore di lezione (una di educazione artistica e una di scienze): questa attività è stata avviata senza il consenso del professore di educazione artistica anche con i ripetuti dissensi da parte del professore. Questo non è l'unico motivo che porta il progetto ad essere senza alcun arricchimento a livello culturale per gli studenti.

seconda e
ottimo insegnamento e insegnanti molto severi ma anche giusti
pochi spunti per dar vita alla creatività agli studenti e alcuni laboratori sono senza fondamenta e inutili
severi ma giusti, ma quando decidono una cosa non sentono alcuna spiegazione e se la accettano, quindi ascoltano lo studente, poi non prendono atto della sua spiegazione costringendolo senza voglia a essere insistente nei confronti dei professori

commento scuola gianicolo

Credo di aver frequentato la classe più dura di tutta la scuola, non senza difficoltà. Gli insegnanti mi hanno sempre seguito, come hanno fatto con gli altri, rimettendoci sulla buona strada. Consiglio questa scuola in generale per chi ha un minimo di motivazione per lo studio, perchè qui non si regala nulla. In sede centrale non è stato bocciato nessuno, merito sia dei prof. che degli alunni.

Un abbraccio ai miei ex professori, che mi hanno dato la possibilità di andare senza timore al liceo. Un saluto ai prof HENKE, LIPPERA, DEL GROSSO, CARNEVALE MAFFE', RICCI, MESSINA, MINELLI, CAPUTI, POMPEI, SIMEONI, ASTARITA e alla Preside prof. GALLO.

3 f
(in sede centrale, ex Bixio) <br />
Non si verificano atti di bullismo dentro e fuori la scuola grazie alla capacità dei docenti di mantenere un certo ordine e di sensibilizzare i ragazzi.
Poche iniziative in campo sociale, ambientale e culturale, difficile fare gite d'istruzione anche di sole tre-quattro ore.
Professori molto bravi in tutte le materie, sempre disponibili ad ascoltare ed aiutare i ragazzi in difficoltà. Nelle decisioni più importanti in campo disciplinare il corpo insegnanti agisce sempre con criterio.