Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Gran liceo

Mi sono divertito un sacco e mi manca, anche se era dura e richiedeva un certo impegno.  

Classe frequentata
4 ginnasio-3 liceo. sez D
Punti di forza della scuola
Ho frequentato questa scuola fino a pochi anni fa, mi ha dato veramente tanto, non mi aspettavo così tanto. Sono stati 5 anni faticosi, non lo metto in dubbio, ma che mi hanno dato gli strumenti per gli studi universitari (obbligati). tutto quello che dicono agli open day, sul metodo di studio, non so quanto sia vero, sicuramente richiede spirito di adattamento.
Tuttavia sono certo del fatto che dia una preparazione a 360 gradi: in classe mia siamo entrati in 4 a medicina, 2 alla Bocconi, 3 a ingegneria e addirittura 1 alla facoltà di fisica della Scuola Normale. L'ambiente è sereno, non essendo molti gli studenti si conoscono più o meno tutti e le numerosissime attività extracurricolari facilitano un'inclusione nell'ambiente liceale. La struttura, di recente ristrutturazione, è bella e funzionale.
Punti deboli della scuola
Richiede molto impegno e dedizione. Se non siete disposti a faticare, né il classico, né lo scientifico, fanno al caso vostro.
Commenti sui professori
Sono pretenziosi, seri e severi, anche se la battuta in classe ci scappa sempre. Naturalmente dipende da chi vi capita. In linea di massima sono tutti molto competenti; alle materie scientifiche viene data un'attenzione enorme.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giuseppe
21 Febbraio, 2020
Voglio vedere, con la "bufera" che è scoppiata e dopo che l'istituto è stato dichiarato mediocre anche da un punto di vista didattico, se la mia opinione è ancora inutile.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giulio
02 Marzo, 2020
Lei ha frequentato quel liceo negli anni '80, sono passati 40 anni, le cose cambiano, perciò è inutile la sua opinione. Per i docenti andati sui giornali, li ho ben presenti, sono 6, su 70 docenti totali. Mi sembra imparziale giudicare un liceo in base al giudizio di uno che l'ha frequentato 40 anni prima e 6 docenti poco adatti. Stia al suo posto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giuseppe giuliani
11 Dicembre, 2022
Ho semplicemente raccontato la mia esperienza, anche se datata. Trovo che il suo commento sia assai poco democratico.
3 risultati - visualizzati 1 - 3