4.7

Gran liceo

Mi sono divertito un sacco e mi manca, anche se era dura e richiedeva un certo impegno.

4 ginnasio-3 liceo. sez D
Ho frequentato questa scuola fino a pochi anni fa, mi ha dato veramente tanto, non mi aspettavo così tanto. Sono stati 5 anni faticosi, non lo metto in dubbio, ma che mi hanno dato gli strumenti per gli studi universitari (obbligati). tutto quello che dicono agli open day, sul metodo di studio, non so quanto sia vero, sicuramente richiede spirito di adattamento.
Tuttavia sono certo del fatto che dia una preparazione a 360 gradi: in classe mia siamo entrati in 4 a medicina, 2 alla Bocconi, 3 a ingegneria e addirittura 1 alla facoltà di fisica della Scuola Normale. L'ambiente è sereno, non essendo molti gli studenti si conoscono più o meno tutti e le numerosissime attività extracurricolari facilitano un'inclusione nell'ambiente liceale. La struttura, di recente ristrutturazione, è bella e funzionale.
Richiede molto impegno e dedizione. Se non siete disposti a faticare, né il classico, né lo scientifico, fanno al caso vostro.
Sono pretenziosi, seri e severi, anche se la battuta in classe ci scappa sempre. Naturalmente dipende da chi vi capita. In linea di massima sono tutti molto competenti; alle materie scientifiche viene data un'attenzione enorme.