Scuole di Pisa

Ottimo, lo consiglio

L'offerta formativa scolastica offre il corso di cinese, il corso di coro, il corso di recitazione, il corso di scenografia, corso di arrampicata, la settimana scientifica, gare sportive. Grazie alla mia esperienza personale posso raccontare il corso di arrampicata, le gare di sci e il corso teatrale (recitazione).

Io ho frequentato per 5 anni il laboratorio teatrale (recitaione) e l'ho trovato bellissimo, lì ho conosciuto i miei migliori amici, l'emozione di salire sul palco è fortissima, condivisa poi con i compagni teatranti si intensifica di più, alcuni exalunni, ormai niversitari, continuano il laboratorio. Il laboratorio dura tutto l'anno, con attività molto divertenti e interessanti, che si conclude a fine anno con uno spettacolo al teatro Verdi di Pisa. L'anno scorso (as.2013-2014)per vari motivi è stato fato al teatro Lux, con un'innovazione, per la prima volta si è espiremantata l'esperienza delle repliche (ben 6, due mattine e quattro sere). Pure quest'anno (a.s. 2014-2015), al teatro Verdi, abbiamo fatto una replica, inoltre lo spettacolo ha unito il laboratorio teatrale al coro (alcuni alunni invece suonavano), portando in scena un musical, che dal nostro amatissimo preside ha chiamato "non un progetto teatrale di fine anno scolastico ma uno spettacolo di professionisti"; tengo ad aggiungere che questi spettacoli sono tutti stati inseriti con bellissime relazioni nel giornale "il tirreno" (di Pisa).

Il corso di arramoicata per vari motivi l'ho frequentato solo un anno, ma a malincuore. Viene svolto in falesia, impari molto nell'ambito dell'arrampicata, e il professore che lo segue è bravo.

Le gare di sci si svolgono un giorno, ad un impianto sciistico all'Abetone. Quel giorno è possibile sciare per conto proprio, la gara è di solito prima di pranzo. é una bella esperienza, mi sono divertita molto, anche quì ho conosciuto ragazzi con cui ho un buon rapporto di amicizia. Alcuni anni viene organizzata la fase successiva delle gare, quella provinciale, l'anno scorso (a.s. 2013-2014)la nostra scuola ha ottenuto in tutte le categorie, almeno, il secondo o il primo posto.

Per concludere ho un bellissimo ricordo di questi cinque anni, molto intensi, e purtroppo volati via, dico purtroppo perchè mi sono trovata benissimo nella scuola, e, nonostante sia difficile, la sceglierei di nuovo un milione di volte.

La consiglio a tutti, è un'ottima scuola, che non solo ti da solide basi dal punto di vista formativo, ma ti fa crescere tanto, grazie a questa scuola io sono diventata una persona molto più matura di prima e con il corso teatrale ho sconfitto la mia timidezza.

Grazie Dini, non dimenticherò mai questi bellissimi cinque anni.

corso G
Sicuramente il buon rapporto con i professori e l'ampia offerta formativa extrascolastica che viene data è ampia ed ottima, e anche i bellissimi laboratori.
Nessuno.
Generalmente disponibili. Non è facile dare un giudizio generale, ma sono dei bravi docenti, disponibili e la maggior parte sa insegnare bene, spesso riescono a coinvolgere gli alunni durante le lezioni.