Il Liceo Classico Giusti di Torino si trova in Piazza Vittorio Veneto 13 ed è un Ginnasio- liceo classico paritario. Il Giusti, l'unico Liceo Classico paritario laico del Piemonte, è da quasi vent'anni all'avanguardia nella proposta di un'offerta formativa volta a realizzare un dialogo didattico-educativo che ponga davvero lo studente, nel suo arduo percorso di crescita, al centro dell'attenzione. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Classico Giusti puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.
Liceo Classico Giusti di Torino
| 3.1 (3) |
Visto: 921
Scuole
| Indirizzo | Piazza Vittorio Veneto 13, Torino |
| Numero di telefono | 0118171779 |
| Tipologia | Liceo classico |
| Comune | torino |
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
ingratitudine di uno studente bocciato
2 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile
Sono a disposizione per un confronto con Lisa, per spiegarle le ragioni per cui ha sbagliato a scegliere il nostro liceo, aspettandosi agevolazioni immeritate, inopportune e inique.
Scuole
| Classe frequentata | tutte |
| Punti di forza della scuola | Premia il merito, l'impegno, la trasparenza, l'onestà, non regala nulla a chi crede di essere agevolato; il corpo docente è aperto al dialogo e disponibile con le persone umanamente corrette ed perte ad un confronto diretto. Non vizia, ma forma i propri studenti. La qualità della didattica e del rapporto instaurato con gli allievi è tale da ottenere ottimi risultati sul piano umano e scolastico. Non millanta miracoli per chi non è adeguatamente strutturato scolasticamente. |
| Punti deboli della scuola | Il punto debole della scuola sono gli studenti come Lisa, in realtà molto pochi. |
| Commenti sui professori | Tutti danno il loro massimo ed arrivano alla fine dell'anno esausti e provati. |
pessima scelta
5 persone su 10 hanno trovato questa recensione utile
Avreste più attenzione in una scuola statale, siatene certi. Non sceglietela se pensate possa agevolare il vostro percorso e meno ancora se pensate possa prepararvi bene a livello didattico.
Scuole
| Classe frequentata | I - II -III |
| Punti di forza della scuola | Unico liceo classico privato a Torino per cui credi abbiano attenzione ma non è così |
| Punti deboli della scuola | Indifferenza per gli studenti, non è chiaro a nessuno cosa voglia dire formare ed educare, docenti poco interessati, nessun intervento a sostegno se non un corso di greco o latino a pagamento. |
| Commenti sui professori | Indifferenti, nessuna relazione con gli studenti se non basata su una "finzione" legata alla serietà della didattica. |
Entra in QScuole
Cerca una scuola
Confronta le scuole
Ultime recensioni inserite
"Vi consiglio, se scegliete questa scuola, di cercare di finire in classe assolutamente con i prof..." |
"Un'ottima scuola ieri e anche oggi. Conosco alcuni ragazzi che l'hanno frequentata in questi ulti..." |
"In generale la struttura scolastica è vecchia e deperita (si nota subito osservando i muri), inol..." |
"Per quanto riguarda la preparazione, sono ben preparati, credo che dire "a volte non sono giusti"..." |








