Liceo Scientifico Mariano IV D'Arborea di Oristano

via Messina 19, Oristano
Numero di telefono
Oristano
Il Liceo Scientifico Mariano IV di Arborea di Oristano nasce come sede autonoma nel settembre 1972. È frequentato in larga parte da studenti residenti nella provincia di Oristano. Le sue tradizionali finalità tendono a garantire, oltre alla preparazione umanistico-scientifica necessaria per la frequenza di tutte le facoltà universitarie, la crescita umana, culturale e civile dei propri studenti. Offre lo sviluppo di specifiche competenze scientifiche ed umanistiche duttili e flessibili per rispondere alle richieste di mobilità del mercato del lavoro. Promuove i valori di uguaglianza, imparzialità, accoglienza, libertà di scelta, efficienza e trasparenza, in tutti i momenti della vita scolastica, a partire dalla programmazione educativa. Favorisce le attività di scambio culturale con l'estero e l'attività sportiva come parti integranti del processo didattico- educativo. La posizione del Liceo nel perimetro urbano consente facilità di trasporto da e per la scuola, con fermate bus nelle immediate vicinanze e la Stazione Ferroviaria facilmente raggiungibile in tempi brevi.