Scuola Media annessa al Conservatorio di Rovigo

Numero di telefono
Comune
Rovigo
La Scuola Media Statale Annessa al Conservatorio di Musica F. Venezze di Rovigo, scuola secondaria di I grado, si trova in Via Casalini Alessandro 23 ed è un istituto principale di I grado. Il Piano dell'Offerta Formativa è in linea con le indicazioni ministeriali, ma quello che distingue questa scuola dalle altre è che l’insegnamento musicale viene impartito secondo l’ordinamento degli studi del Conservatorio, quindi a livelli d'eccellenza. Gli alunni delle ultime due classi delle scuole primarie, a richiesta, possono accedere a dei corsi propedeutici e sostenere, successivamente, un esame di ammissione al Conservatorio: valutate le attitudini musicali e in base ai posti disponibili per lo studio dei vari strumenti, gli allievi sono iscritti alla scuola media annessa. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Annessa al Conservatorio di Musica Venezze puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.