Scuola Media Bambino Gesù di Bergamo

Via P. Caldara 4, Bergamo
Numero di telefono
Bergamo

A due passi dall’ex Magrini, dalla Malpensata e da via Spino, si colloca la Scuola Media Bambino Gesù, situata in Via Polidoro Caldara 4 nel quartiere Carnovali. Si tratta di una Scuola Secondaria di I grado facente parte dell'l’Istituto Comprensivo Paritario omonimo, I.C. dalla provata esperienza nel campo didattico e, da qualche anno, realtà unica nel suo genere in tutta la città di Bergamo con un progetto educativo articolato che va dall'Asilo Nido, attraverso la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria fino alla Scuola Secondaria di I grado. Al fine di riconoscere bisogni educativi speciali e costruire progettualità individualizzate che tendano al massimo grado di integrazione e successo scolastico di tutti gli alunni, è stata strutturata un’equipe psicopedagogica composta dagli insegnanti di sostegno con formazione professionale specifica nell’ambito della Psicologia dell’Educazione e dell’Apprendimento scolastico.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!