Istituto Tecnico Agrario Cecchi di Pesaro

0721- 21440
Comune
Pesaro
L'Istituto Tecnico Agrario Cecchi di Pesaro si trova in via Caprile 1 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. omonimo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Agrario Cecchi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.8

2.7

I miei 5 anni all'Agrario

In parole povere è una scuola che per essere un Agrario non sfrutta il potenziale, si esce pochissimo e se un ragazzo curioso vuole osservare qualche lavorazione che fa l'azienda, viene tenuto dentro l'aula. Quindi se volete rimanere in classe, questa è la scuola adatta a voi...

1dp 2dp 3bp 4bp 5bp
Scuola molto bella, molto spazio all'aperto dove andare.
Un giorno era stato promesso che al Professionale si usciva tanto, ma si esce 2 ore alla settimana in 1° e in 2°, e a spazzare le foglie e strappare le erbacce nell'orto..
Poi dalla 3° alla 5° sarò uscito se va bene 6 volte! E se i ragazzi propongono di uscire, l'idea non viene accolta volentieri.
Molto educati e rispettosi, che con passione insegnano quello che amano, soprattutto i professori delle materie tecniche, che sono anche capaci ad attirare attirare l'attenzione.

Ricordo

E' una esperienza che consiglio a tutti coloro che amano la natura e che desiderano poter essere protagonisti del proprio futuro professionale.
P.S. Penso che una scuola più bella dell'agraria non ci sia!

5°B
Il contesto ambientale unico nel suo genere.
Strutture datate ma ricche di fascino.
Mediamente ho ricordi molto positivi del corpo docente senza distinzioni particolari, da alcuni di loro emergeva grande passione ed umanità.