L'Istituto Tecnico Industriale Altamura di Foggia si trova in via Generale Rotundi 4 ed è un Istituto principale di II grado. Il Saverio Altamura propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: chimico; Progetto Ergon termotecnica; meccanica; elettrotecnico e automazione; elettrotecnico e automazione Progetto Sirio. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Saverio Altamura puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.
Recensione Utenti
4 recensioni
Voto medio
4.6
Insegnamento
4.5 (4)
Laboratori
4.5 (4)
Ambiente
4.8 (4)
giuseppe
Voto medio
5.0
Insegnamento
5.0
Laboratori
5.0
Ambiente
5.0
Anni indimenticabili
Frequenterei volentieri da pensionato qualche corso a livello generale per mantenere un buon livello di cultura tecnica aggiornata per conoscere il grado raggiunto dalle tecnologie.
Classe frequentata
5°E
Punti di forza della scuola
Insegnamento e pratica.
Punti deboli della scuola
Attività fisica.
Commenti sui professori
Ho avuto sempre ottimi professori. Ancora oggi mi avvalgo di quanto da me appreso da loro. Ho svolto poi, grazie a questo, con professionalità tutti i miei quarantadue anni di lavoro e mi avvio alla pensione a fine 2021. Quanto ho ricevuto nell'insegnamento mi è servito sempre a qualsiasi livello ed in qualsiasi materia studiata, anche per cambiare tipo di lavoro da tecnico ad amministrativo. Un caro saluto e augurio a chiunque legga la presente.
Subito dopo il diploma, il giorno dopo mi sono accorto di possedere una sensazione di maturità. Solo in due conseguimmo il diploma a luglio '55, ma tutti la conseguirono a settembre; la selezione forte si verificò tra il terzo ed il quarto anno.
Classe frequentata
diplomato "meccanico" luglio '55
Punti di forza della scuola
impegno dei docenti e dei tecnici dei laboratori.
Punti deboli della scuola
all'epoca le attrezzature del reparto macchine utensili potevano abbisognare di qualche aggiornamento, assegnerei un punteggio di 3 su 5.
Mi sentii soddisfatto del corso di studi ed ebbi la sensazione della maturità.
Preciso che il voto medio delle materie d'esame di 6,1 (sei virgola uno, un 7 e tutti 6)) fu sufficiente per farmi ottenere una borsa di studio che mi consentì un corso di perfezionamento di dieci mesi.
Fui i primo dei due soli maturati a luglio, l'altro non poté accedere benché la sua media fosse pure di 6,1 (un sette e tutti sei) ma l'unico 7 non valeva per la media richiesta per concorrere alla borsa di studio.
Studio di tutte le materie molto approfondito, laboratori tecnici in grado di soddisfare ogni lezione pratica, palestra eccezionale con un professore preparatissimo (Panettieri)