Master in Food Management and Green Marketing
Recensione Utenti
2 recensioni
Scarsa qualità, costi eccessivi
Bellissimo CORSO di cultura generale per chi non ha mai affrontato tematiche legate alla sostenibilità. Confermo quanto già detto nelle precedenti recensioni e sottolineo il fatto che molti dei professori erano SMEA. Costo eccessivo e nessuna borsa di studio!
Master multidisciplinare dalla scarsa spendibilità
Ho frequentato il Master in "Food Management and Green Marketing" nell'edizione del 2012-13. A livello di insegnamento, la qualità media dei docenti è stata buona. Su questo non si discute. Una parte dei professori viene da un altro master della Cattolica, SMEA, dell'Alta Scuola in Economia Agro-alimentare di Piacenza (per chi è interessato al management agro-alimentare è questo il vero master da frequentare).
Il Master in "Food Management and Green Marketing" ha un approccio multidisciplinare; si va dalle materie scientifiche alla legislazione ambientale. Ma il problema è proprio questo. Si studia di tutto, ma non si approfondisce veramente nulla. E' stato più che altro un lungo approfondimento culturale. Va bene per chi ha già una sua attività, ma non per uno studente in cerca di lavoro. La cosa incredibile è che per 7600 euro non ti garantiscono nemmeno uno stage alla fine del master. Ad alcune lezioni sono anche intervenuti grossi manager di Barilla, Ferrero e altre aziende, ma nessuno di noi ha frequentato uno stage presso di loro. Non è strano? Evidentemente si sono resi conto che la preparazione data da questo master non è sufficiente per lavorare in un azienda agro-alimentare.
Voto finale: 6
Altri contenuti interessanti su QScuole