Master in Food Management and Green Marketing

Master in Food Management and Green Marketing

 
2.3 (2)
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Area
Turistico- enogastronomica
Numero posti
20
Durata
12 mesi
Telefono
030 2406333
Il Master in "Food Management and Green Marketing" è organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore nelle sedi di Brescia, Milano e Piacenza, con lezioni che si svolgono anche in modalità on-line. Il corso risponde all'esigenza di formare competenze manageriali indispensabili per quanti siano interessati, o già operanti, nel settore agroalimentare e del green marketing, nell'ambito dell'organizzazione produttiva, del controllo della qualità e della distribuzione. Il master fornisce strumenti di analisi e protocolli d'azione ad un livello specialistico di approfondimento culturale.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
2.5  (2)
Ambiente 
 
3.5  (2)
Aiuto nel trovare lavoro 
 
1.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Ambiente
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Master
Commenti
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0
Aiuto nel trovare lavoro 
 
1.0

Scarsa qualità, costi eccessivi

Bellissimo CORSO di cultura generale per chi non ha mai affrontato tematiche legate alla sostenibilità. Confermo quanto già detto nelle precedenti recensioni e sottolineo il fatto che molti dei professori erano SMEA. Costo eccessivo e nessuna borsa di studio!

Chi ha sostenuto i costi dell'iscrizione al master?
Famiglia
Università frequentata?
Statale
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Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0
Aiuto nel trovare lavoro 
 
1.0

Master multidisciplinare dalla scarsa spendibilità

Ho frequentato il Master in "Food Management and Green Marketing" nell'edizione del 2012-13. A livello di insegnamento, la qualità media dei docenti è stata buona. Su questo non si discute. Una parte dei professori viene da un altro master della Cattolica, SMEA, dell'Alta Scuola in Economia Agro-alimentare di Piacenza (per chi è interessato al management agro-alimentare è questo il vero master da frequentare).
Il Master in "Food Management and Green Marketing" ha un approccio multidisciplinare; si va dalle materie scientifiche alla legislazione ambientale. Ma il problema è proprio questo. Si studia di tutto, ma non si approfondisce veramente nulla. E' stato più che altro un lungo approfondimento culturale. Va bene per chi ha già una sua attività, ma non per uno studente in cerca di lavoro. La cosa incredibile è che per 7600 euro non ti garantiscono nemmeno uno stage alla fine del master. Ad alcune lezioni sono anche intervenuti grossi manager di Barilla, Ferrero e altre aziende, ma nessuno di noi ha frequentato uno stage presso di loro. Non è strano? Evidentemente si sono resi conto che la preparazione data da questo master non è sufficiente per lavorare in un azienda agro-alimentare.
Voto finale: 6


Chi ha sostenuto i costi dell'iscrizione al master?
Famiglia
Università frequentata?
Cattolica di Milano
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