Classico pellico

E' una scuola come le altre, con i suoi problemi e i suoi pregi (che come si può vedere sono quasi nulli... ma è una mia opinione maturata in 5 anni); ti devi mettere sotto dall'inizio, a meno che tu non sia "raccomandato", e cercare da soli di togliersi dalla testa questa malsana ossessione per il voto e non per quello che si studia.

III liceo
Le gite; una discreta preparazione di base.
la scuola che, letteralmente, dai soffitti appena sostituiti ai bagni e ai laboratori di fisica e scienze, cade a pezzi; l'organizzazione interna che potrebbe essere decisamente migliore; l'aria di sufficienza, i pregiudizi, la chiusura mentale e l'ipocrisia in molti studenti ma per fortuna in pochi insegnanti; assemblee 99% dei casi inutili e mal preparate.. critico in particolare il fatto di chiamare alcune persone dell'arcigay e trattarle come attrazioni da zoo.
Soprattutto per una professoressa, il fatto di spiegare male e sfogarsi spesso e volentieri sugli alunni, confondendo professionalità e vita privata; Spiegano, nel complesso, molte cose interesanti, ma senza riuscire a far capire veramente allo studente l'importanza di ciò che studia, costringendolo a dare più importanza al voto.