2.3

Una macchina perfetta ormai distrutta

Assolutamente non lo consiglio, ormai. Quando sono entrato nell'istituto, con un altro dirigente, nonostante i mille difetti era comunque un ambiente funzionante. Ora diventa impossibile delegare anche la più semplice operazione che, solitamente, viene svolta dalla scuola spontaneamente.

Alcuni professori sono molto competenti nella loro materia.
L'offerta formativa extracurricolare è spesso ampia, anche se determinata perlopiù dalla buona volontà degli studenti.
Organizzazione veramente disastrosa, di cui purtroppo ci si accorge solo quando si ha realmente bisogno di una struttura affidabile.
Per non poche persone è divenuto motivo di "malattia": la mole di lavoro non viene assolutamente presa in considerazione dai vertici, che anzi spingono quanto più possibile per l'insegnamento di una mole di dati mnemonici e, soprattutto, sproporzionata rispetto ad altri istituti analoghi.
Non consiglio assolutamente.
Alcuni elementi davvero molto validi, ma che purtroppo non sono sufficienti a contrastare la gran parte composta da boriosi e inadatti.