Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
1.0

Organizzazione pessima

Da genitore molto attento, ho avuto modo di seguire da vicino il percorso di mio figlio. Le mie considerazioni sono anzitutto sull'eccessivo n. alunni per classe, difficili da gestire e seguire. A ciò' si aggiunge il PESSIMO il funzionamento della segreteria. Prima delle 8.45 non c’è nessuno, dopo le 10.00, tra pause sigarette e caffè, riuscire a parlare con qualcuno rimane comunque un’impresa. Trasparenza zero, sebbene la normativa imponga di rendere pubbliche alcune informazioni, il sito internet non è curato: nell'area albo pretorio, ad es. non sono riuscito a visionare il rapporto di lavoro di un nuovo docente di mio figlio, così come invece avviene, regolarmente, nelle scuole degli altri figli. Mi sono recato di presenza in segreteria, in periodo di Covid e, a parte odore di sigaretta (cosa che trovo estremamente diseducativa)… il personale (3 su 3) stava senza mascherina, e non fornisce le informazioni richieste, quasi fossero segreto di Stato. Di base, resto convinto che lo scientifico potrebbe essere un ottimo percorso di studi, ma vanno riviste un po' di cose a livello organizzativo.

Classe frequentata
Punti di forza della scuola
Ancora non ne ho individuati.
Punti deboli della scuola
Esagerato numero di alunni per classe.
Problemi di spazio fisico ma anche di gestione e apprendimento.
Segreteria allo sbaraglio.
Commenti sui professori
Fanno sicuramente del loro meglio.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine