Istituto Magistrale Dante Alighieri di Enna

via Valverde 1, Enna
Numero di telefono
Enna
L'Istituto Magistrale Dante Alighieri di Enna si trova in via Valverde 1 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. omonimo. Il Dante Alighieri propone agli studenti un unico indirizzo di studio: socio psicopedagogico Progetto Brocca. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Magistrale Dante Alighieri puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Non ci siamo...

La scuola esercita una grande attrattiva sui giovani, specialmente l'indirizzo musicale. Credevo fosse per mio nipote una valida alternativa agli altri istituti presenti in Provincia, però non mi posso dire soddisfatta. Il problema principale è che i ragazzi sembra siano abbandonati a loro stessi. Mio nipote necessitava di docente di sostegno per lieve ritardo, eppure l'insegnante che doveva affiancarlo è stato nominato dopo mesi (e ripetute sollecitazioni da parte della famiglia), per altro, il suo docente non svolgeva le ore che doveva, assentandosi di frequente, dunque lui non riceveva il sostegno di cui necessitava sulla base dei documenti stilati dall'Asl.  Gli altri docenti si sono mostrati comprensivi e disponibili, però non potevano dargli il necessario supporto, e alla fine ha abbandonato, anche perché il copione si è ripetuto uguale negli anni successivi (e so pure di altri casi simili). Oggi, guardandosi indietro, gli spiace non aver completato. Se un ragazzo ha bisogno anche di una sola ora di sostegno, gli deve essere garantita, non vedo perché non farlo, saranno le solite ragioni economiche la causa che lo ha penalizzato.

Potrebbe diventare il fiore all'occhiello del sistema d'istruzione della Provincia.
Fanno ciò che possono.