2.3

Ahi ahi ahi..questo Poerio

Ho già detto fin troppo! Ora tocca a voi ridare una buona immagine a questa scuola.

Ex studentessa Corso Linguistico
Direi che l'unico punto di forza di questa scuola è la posizione centrale in cui si trova, ben servita dai mezzi di trasporto. E basta.
L'intera scuola è un punto debole! Preside che non tiene conto dei problemi della scuola, un edificio della Seconda Guerra Mondiale che solo Dio sa come ancora si regge in piedi! La maggior parte del personale scolastico scorbutico, classi arrangiate, bagni sempre rotti, classi sempre sporche (perchè da noi i bidelli non puliscono, li teniamo a crescere), laboratori multimediali arrangiati.. Ma c'è anche da dire che la scuola riversa in questo stato anche dalla gente che ci vive dentro, la maggior parte delle alunne se ne frega di avere una scuola decorosa, preferiscono rimanere cosi..
Altro punto di forza sono quei pochissimi insegnanti (si possono contare sulla punta delle dita) che hanno una vera preparazione, una vera cultura e una vera laurea meritata! In 5 anni ne ho visti di professori scansafatiche che venivano in classe e firmavano solo la presenza, o che chiaccheravano col collega o che spiegava e parlava in un modo che non esiste nè in cielo e nè in terra. E il bello è che si ritengono anche tali! che ve lo dico a fare...