1.7

se potete scegliere un altro istituto magistrale

ci sono stata 5 anni a forza e, anche se mi ha dato le basi e le conoscenze necessarie per proseguire gli studi, secondo me non è affatto un buon istituto magistrale!!!

soltanto la posizione all'interno della città e qualche professore/ssa veramente bravo/a, ma sono veramente rari
quasi tutto: dalla struttura alle aule piccole con muri di cartapesta, grazie al quale si sentono le lezioni della classe af ianco;c'è poca disponibilità del personale e avvengono poche iniziative e/o gite scolastiche intelligenti, che invece vengono prese da molti altri istituti o licei. Inoltre c'è poca partecipazione degli alunni agli scioperi per motivi seri e importanti.
io fortunatamente ne ho avuti alcuni davvero capaci e bravi ma la maggior parte di essi erano supplenti annuali. molti non dovrebbero, secondo me, neanche insegnare o avere tantomeno una laurea che non usano come dovrebbero. i professori più bravi prendono molte iniziative ma spesso non vengono prese in esame ed è un vero peccato!