Scuole di Lecce

Studente al quinto anno

Senza ombra di dubbio il De Giorgi dà una preparazione migliore e più approfondita rispetto al Banzi, ma il mio consiglio è quello (soprattutto se si è indecisi sull’indirizzo) di andare al Palmieri, che vanta un ottimo equilibrio tra entusiasmo studentesco e preparazione formativa. Secondo me è giusto non focalizzarci solo sulla formazione scolastica del ragazzo, ma anche su quella personale: un ambiente sciupo (come quello del De Giorgi) non aiuta sicuramente a renderlo più indipendente intellettualmente.

5°b
Ne vedo pochi, oltre alla presunzione di essere la scuola migliore di Lecce.
Ambiente davvero poco dinamico (a partire dagli studenti); professori che spesso e volentieri peccano di un lato umano degno di un educatore e mancanza di attività che possano coinvolgere veramente gli studenti.
Sicuramente il sistema scolastico nazionale non funziona, ma si nota la differenza di entusiasmo con gli altri due licei principali (Banzi e Palmieri).
Un mix di professori molto professionali che puntualmente peccano di dialogo e comunicazione; ed il contrario. Queste sono comunque opinioni personali e sicuramente cambia da classe a classe (anche se dal confronto con altri studenti non è mai risultato il contrario…).