Dettagli Recensione

 
Scuole di Lecce
Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
2.0

Il rigore non sempre educa

Ai prof. non capaci di proporre nuovi metodi di insegnamento ma estremamente convinti di essere i portatori di verità. Ai prof che credono che l'insegnamento è la ripetizione arida della lezione così come scritta sul libro. Ai professori che rapportano i voti a 8 senza mettere 10. Dico state uccidendo la cultura e la creatività dei vostri studenti, datevi una regolata.

Classe frequentata
già maturato
Punti di forza della scuola
E' seria
Punti deboli della scuola
Non vengono, in sede di scrutinio, riconosciuti i lavori extracurriculari anche se si tratta di riconoscimenti scientifici ad alto livello (Olimpiadi,concorsi, certificazioni..). Per alcuni insegnanti vale esclusivamente lo studio di tipo nozionistico. Alcuni insegnanti rapportano i voti a 8, non tenendo conto delle indicazioni del POF nonchè della scala di attribuzione dei crediti che prevede medie superiori ad 8!!!
Commenti sui professori
Ricordo per la loro professionalità e rigore i professori: Danilo Novembre e il Prof Carlo Chiappini. Bravissimi grazie a voi ho preso 30 e lode nelle matematiche al'Università. Bravissime la Professoressa Pati e la Prof Scipioni.<br />
Poco coinvolgenti ed estremamente nozionistiche la Professoressa Dalla Giorgia e la Cimmino mi avete dato buoni e sudati voti ma non mi avete lasciato che aride nozioni. Non siete mai riuscite a individuare chi studiava veramente da chi aveva sempre pronta una cartuccella sotto il banco e ciò mi ha tolto la voglia di studiare le vostre materie. Terribile la Professoressa Zecca che si ostinava a parlare di punto medio di una retta.<br />
I compiti della prof Della Giorgia.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine