Scuole di Lecce

2.7

Il rigore non sempre educa

Ai prof. non capaci di proporre nuovi metodi di insegnamento ma estremamente convinti di essere i portatori di verità. Ai prof che credono che l'insegnamento è la ripetizione arida della lezione così come scritta sul libro. Ai professori che rapportano i voti a 8 senza mettere 10. Dico state uccidendo la cultura e la creatività dei vostri studenti, datevi una regolata.

già maturato
E' seria
Non vengono, in sede di scrutinio, riconosciuti i lavori extracurriculari anche se si tratta di riconoscimenti scientifici ad alto livello (Olimpiadi,concorsi, certificazioni..). Per alcuni insegnanti vale esclusivamente lo studio di tipo nozionistico. Alcuni insegnanti rapportano i voti a 8, non tenendo conto delle indicazioni del POF nonchè della scala di attribuzione dei crediti che prevede medie superiori ad 8!!!
Ricordo per la loro professionalità e rigore i professori: Danilo Novembre e il Prof Carlo Chiappini. Bravissimi grazie a voi ho preso 30 e lode nelle matematiche al'Università. Bravissime la Professoressa Pati e la Prof Scipioni.<br />
Poco coinvolgenti ed estremamente nozionistiche la Professoressa Dalla Giorgia e la Cimmino mi avete dato buoni e sudati voti ma non mi avete lasciato che aride nozioni. Non siete mai riuscite a individuare chi studiava veramente da chi aveva sempre pronta una cartuccella sotto il banco e ciò mi ha tolto la voglia di studiare le vostre materie. Terribile la Professoressa Zecca che si ostinava a parlare di punto medio di una retta.<br />
I compiti della prof Della Giorgia.