Scuole di Lecce

1.7

Studente

Se volete scegliere uno scientifico andate al Banzi, perché il De Giorgi è una scuola molto arretrata, disorganizzata e sporca.

Quarto superiore
Una ristretta minoranza di professori.
Percezione della scuola da parte di individui esterni.
Strutture obsolete, laboratori inutilizzati, pulizia assente (quest'anno sono stati rimossi i cestini della spazzatura dalle classi), assenza di dialogo, dirigente scolastico dall'atteggiamento "dittatoriale".
Sia per esperienza personale che da quanto sentito da membri di altre classi (come detto prima), si può dire che salvo un ristretto numero di professori eccellenti (Chiello, Antonazzo, Cascavilla, Guido, Scarsella, De Lorenzis) e un'altra piccola percentuale di docenti di buona qualità, la maggior parte dei professori (in particolare del triennio) non sono disponibili, o spiegano in maniera pessima, pretendendo prestazioni universitarie, e molto spesso creando climi di tensione inutili come: Stefanelli, Cappilli, Della Giorgia (che si distingue almeno per una qualità di insegnamento), De Masi, Campobasso.