Scuole di Lecce

3.3

Scuola eterogenea e tosta

Il de Giorgi è un liceo scientifico di alto profilo... se scegli di frequentare questa scuola devi mettere da parte tutto il tuo tempo libero per dedicarti ad uno studio matto e malato che ti porterà spesso ad avere voti che non sono lontanamente paragonabili al tuo studio e la tua preparazione...  Tutto ciò però è quello che ci vuole per entrare nei migliori atenei a livello nazionale ed internazionale. Se non hai voglia di studiare, vai altrove! Il rapporto con i compagni è relativamente buono, anche se ci può essere sempre qualche battibecco adolescenziale! Ottimo liceo se vuoi intraprendere un corso universitario in materie scientifiche (ma anche umanistiche)... tuttavia ricorda che, come ci possono essere dei geni al de Giorgi, ci possono essere anche al Banzi (tanto per citare un liceo) e spesso non è la scuola che ti fa diventare geniale, ma questa ti può portare a farti diventare migliore, anche se, se vuoi questo, devi pagare un caro prezzo.

seconda
-Professori estremamente preparati
-Laboratori validi anche se poco utilizzati
-Badge
-Anche l'università risulta più facile se si paragona allo studio del De Giorgi (detto da uno studente di fisica a Pisa)
-Ti prepara bene ad affrontare l'università ed il futuro in generale (a detta di molti)
-Professori estremamente "spietati" e talvolta antidemocratici.
-Voti estremamente bassi e spesso non proporzionali all'impegno nello studio
-Carico di studio a casa molto elevato (in uno scientifico è normale studiare ore ed ore, ma paragonando il carico di studio del de Giorgi con quello degli altri scientifici del leccese, i degiorgini studiano molto di più rispetto un banzino!)
-Compiti in classe a volte presi da libri di una classe superiore a quella che frequenti
-Professori estremamente rigidi
-Ti demoralizza per via dei voti bassi..
Di Trani estremamente pronta, giusta, preparata, dolce e disponibile, ci aiuta ed è severa al punto giusto; Mellacca ottima sotto tutti i punti di vista; Andriani estremamente severo, mira a volte troppo in alto ed è molto basso di voti (e ribadisco molto, tanto che nel primo trimestre eri bravo se prendevi 4); Stasi simpatico e pauroso allo stesso tempo, dà un carico di compiti estremamente alto, interrogazioni e compiti estremamente complessi, con lui il 5 e mezzo ha valore di un 10! Peccarisi personalmente lo trovo estremamente carente, spiega velocemente e male; Mazzotta simpatico, preparato e giusto; Giordano troppo superato per una scuola che mira al futuro, verifiche difficili e correzione assurdamente fatta male e lenta; Vetrano buono, anche se solo di passaggio...; Quarta ottima, ma severa per essere una prof. di educazione fisica, la migliore se paragonata con gli altri prof. della stessa materia all'interno dello stesso liceo, ci impegna in una miriade di progetti e talvolta ci somministra test e compiti in classe; Moles ottimo e giusto, abbastanza professionale e molto disponibile.