Scuole medie a Bergamo

Opinione scuola Savoia

Ottimo istituto, ma bisognerebbe far fare agli alunni un questionario di fine anno dove vengono "valutati" gli insegnanti (organizzazione verifiche, insegnamento, coerenza, imparzialità, aiuti, materiale scolastico ecc...) .

1-2-3-B
Sicuramente un punto a favore è l'indirizzo musicale che ti apre moltissimo alla musica orchestrale e da solista offrendo la meravigliosa esperienza con la partecipazione al concorso musicale Lodovico Agostino di Ferrara.
Sicuramente la preparazione degli alunni è ottima, alle superiori non si ha particolare fatica ad adattarsi al nuovo ritmo di studio.
Punto debole sicuramente l'organizzazione, anche se ultimamente devo dire che, con il nuovo dirigente scolastico, è migliorata sensibilmente.
Almeno quando ero alunna di codesto istituto, c'era uno scarso utilizzo dei laboratori.
La maggior parte è molto competente e imparziale, nonostante alcuni siano leggermente impazienti.
Non tutti sono imparziali però.