Scuole medie a Brescia

NO?

In tutta sincerità, se potessi tornare indietro e fare un’altra scuola, lo farei senza pensarci 2 volte. So che avendo finito di frequentarla da poco e avendo ancora amici che la frequentano, non dovrei giudicarla visto che sono ancora troppo emotivamente coinvolta, ma penso sia giusto esporre anche il parere di una persona che ha finito di frequentare questa scuola da pochi mesi. Credo che la cosa migliore che mi porto da questa scuola (oltre alle amicizie) sono storie quasi surreali accadute realmente a me o miei amici in questa scuola, che ora non mi metterò a raccontare per non “spaventare troppo” chi leggerà questo commento.

1/2/3^G
Penso di parlare a nome di tutti i miei amici che hanno frequentato questa scuola, dicendo che non credo abbia dei punti di forza che la rendano “speciale”, o che possano distinguerla da altre scuole. I punti di forza che ho letto negli altri commenti non sono stati applicati negli anni in cui io ho frequentato la scuola (dal 2017 al 2020).
La scuola non offre la minima attenzione allo studente e alla sua persona.
La manutenzione dell’edificio è praticamente inesistente e sinceramente sono felice di aver finito gli anni in questo istituto, perché molti studenti, oltre a me, affermano di essersi trovati male e di sentirsi troppo inferiori rispetto agli studenti di altre scuole.
I professori che ho conosciuto, o di cui mi hanno parlato, non sono mai stati in grado di comprendere, aiutare o di far sentire a proprio agio gli studenti. Al contrario, mi sono sempre sentita "sbagliata". I professori o sono del tutto disinteressati, o addirittura cercano di “fare il lavaggio del cervello” agli alunni.