Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Brescia
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

la scuola dove mi sento a casa

In questa scuola devo dire sinceramente che mi sento a casa. La sento come la scuola dove sono destinato a stare e a passare questi 3 anni di medie.
L'ambiente è molto gradevole e l'aria che si respira tra i corridoi è impregnata di positività e allegria. Ma soprattutto della grande unità tra gli alunni.
Ovviamente la scuola non è solo formata da momenti di gioco ma anche di momenti in cui è necessario stabilire la serietà. Questa serietà e quasi sempre mantenuta (certo a volte capita quel momento di gioca stupido che fa arrabbiare i professori (cosa molto plausibile) ma capita raramente.
Questa scuola offre (a chi lo vuole ottenere) un alto livello culturale, e non c'è da lamentarsi sulla quantità di compiti assegnata, dato che, senza, il livello di qualificazione degli alunni sarebbe scarso.
Insomma questa scuola è bellissima e la consiglio a chiunque.

Classe frequentata
3^ C
Punti di forza della scuola
le molte iniziative proposte e la grande capacita nell'insegnare dei professori.
Molto ben formata con quantità di compiti-studio-verifiche molto giusta.
Punti deboli della scuola
Il non utilizzo (o l'utilizzo molto molto di rado) delle numerose aule (per esempio di artistica, di scienze, la biblioteca.. ecc.), fatta eccezione per il laboratorio di lingue.
Commenti sui professori
I professori presenti nella scuola, non solo sanno dare un alto grado d'istruzione, ma riescono anche a stimolare (soprattutto gli alunni più intenzionati a proseguire una carriera universitaria) allo studio e trasmettono agli alunni valori propri resi pubblici e, a volte, discussi in classe.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine