Scuole medie a Mantova

Gli anni più difficili, ma la scuola è valida

Tutto sommato, scuola fantastica!

1, 2, 3 A
Ho frequentato la Bertazzolo tantissimi anni fa, dal 2005 al 2008, quindi i professori ora saranno tutti cambiati. Alcuni erano una vera forza, bravissimi, ti appassionavano alle materie, come italiano e latino (che era facoltativo), inglese e tedesco, tecnica non l'ho mai potuta soffrire ma il prof era molto bravo. Arte aveva una prof davvero tanto, troppo esigente, mi ricordo ancora la delusione di un voto "più che buono" (c'erano questi giudizi, non i numeri) per un disegno stupendo che avevo fatto...De gustibus! Ora è appeso nella mia cucina ;D La preparazione è notevole, sono uscita con distinto e ho vissuto di rendita per i primi mesi del liceo linguistico Virgilio. Alla prima verifica di inglese infatti avevo preso 8 quando i 3/4 della classe aveva l'insufficienza. Grazie Bertazzolo.
La completa non gestione del bullismo a scuola. Sono stata bullizzata dai miei compagni di classe maschi (almeno 3 o 4) per tutti e tre gli anni, e bullizzavano anche i prof. più fragili (tipo quello di musica). Situazione impossibile e frustrante. Ho vissuto momenti terribili, i professori e in primis anche la preside dalla quale ero andata una volta, dovevano avere più polso e attuare delle strategie per estirpare questi comportamenti tossici.