Scuole medie a Roma

2.3

A rischio la preparazione per il Liceo..

La dirigenza tiene in grande considerazione  l'istituto Cassiodoro, in particolare le sezioni A e B, dove si preoccupa di mettere tutti buoni insegnanti, per di più di ruolo. Al Camozzi invece, per emergenza COVID,  le classi sono state frammentate e gli alunni non provenienti dalla scuola elementare Dante Alighieri sono stati relegati nelle ultime sezioni, dove al massimo c'è un insegnante di ruolo.

Ne consegue una mancata continuità didattica e una scarsa preparazione degli allievi, se paragonata alle sezioni di cui sopra o ad altre scuole (Belli o Convitto).

1° media
Locazione (Prati).
I professori sono stati attenti ai ragazzi e alla situazione particolare che stavano attraversando. Purtroppo si sono avvicendati supplenti nelle materie chiave (italiano, storia, geografia, scienze e matematica).