Scuole medie a Roma

da ieri a oggi

Ai miei tempi il terzo plesso si chiamava Tommaso Grossi, poi fu trasferita in un edificio nuovo in via degli Eucalipti (piazza San Felice), poi fu inglobata nella San Benedetto, e secondo me ci rimise, ora il plesso è chiuso. In zona, quindi, si è creato un forte squilibrio, perché tutta una zona non ha più una scuola media in prossimità.

Inoltre, in questo edificio, qualche anno fa si tenevano anche corsi pomeridiani di educazione degli adulti (ad es., anche corsi di lingue e non solo di lingua inglese)

dalla I alla III
Per quanto riguarda la fu Tommaso Grossi, poi plesso di via degli Eucalipti, l'introduzione del bilinguismo già molti anni fa.
Per seguire i ragazzi più indisciplinati e poco studiosi, spesso si trascurano i ragazzi più tranquilli, al punto che alcuni (come fu il caso di uno dei miei figli, innamorato dei numeri, quindi della matematica) perdono una parte del loro interesse, e a volte provano quasi noia, invece di trovare stimoli
Alcuni molto fattivi