Scuole medie a Roma

Non la consiglio.

BIDELLI SIMPATICI.
ALCUNI PROFESSORI.
La struttura (la mia classe stava in un seminterrato dove almeno una volta a settimana saltava la corrente);
i professori esageratamente severi, spesso incomprensibili agli occhi di un bambino delle medie.
Dopo 3 anni passati con quei professori, non ho mai provato nei loro confronti qualsivoglia sentimento di affetto, simpatia o attaccamento. Non hanno mai fatto niente per aiutarmi in prima persona. Vedono gli studenti non come tali, ma come nemici.
Nota di merito per il prof. Comella, unico professore vero che abbia mai incontrato in quella scuola, che purtroppo è stato prontamente spostato (perchè le cose stavano andando troppo bene?).
Moresco, De Angeli, Baccaro e Provasi: avete contribuito a creare in me disagi legati all'ansia e alla relazione professore- alunno, da voi non ho imparato niente, se non che la scuola media è un periodo davvero orribile. L'unica cosa che non mi spiego era la necessità di essere talmente severe e poco aperte al dialogo. mi dispiace davvero a ripensarci.