Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
5.0

Quando le persone sono intolleranti

Mi dispiace molto leggere l'intervento "Quando i genitori sono troppo invadenti", un contributo che non ha nulla di costruttivo, pieno di insulti ("si sciacquassero la bocca"... "incompetenti, presuntuosi"...)e di inutile sarcasmo, che non risparmia neanche i bambini ("quei geni dei figli"). So che è difficile ascoltare pacatamente le altrui opinioni, in questa Italia incivile, ipocrita e reazionaria, nella quale, sicuramente, l'autrice dell'intervento si riconosce. Personalmente non ho nulla contro la Prof.ssa Sestini, che trovo sia una persona colta ed anticonformista ma, per la mia esperienza, non è una buona insegnante; ne sanno qualcosa i genitori dell'attuale III E che, avendola avuta, hanno condotto una lunga battaglia, vinta, per avere un'altra insegnante di lettere.
Noi non siamo persone che, inutilmente, si intromettono nel lavoro degli altri, infatti nessuno ha mai messo "il becco" nell'operato degli altri insegnanti; ma, in questo caso, contestare quello che succede per le materie letterarie, è un dovere.

Classe frequentata
2 E
Punti di forza della scuola
Bella palestra e ottimi insegnanti di lingue straniere.
Punti deboli della scuola
Scarsa possibilità di comunicazione tra la dirigenza scolastica e i genitori degli studenti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine