Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
3.0

Ariosto: giudizio molto positivo

I ragazzi vengono accolti e aiutati a crescere non solo dal punto di vista strettamente didattico, ma anche umanamente... vengono aiutati ad acquisire sicurezza nelle loro capacita', migliorando le loro conoscenze e soprattutto imparando dei valori come la solidarieta' verso gli altri, l'integrazione, la tolleranza... Forse per questo non va bene per tutti.

Punti di forza della scuola
La scuola media Ariosto funziona molto bene da vari punti di vista. Innanzitutto la maggior parte dei professori, specialmente nel tempo prolungato, ha una grande disponibilita' verso gli alunni e i genitori, i rapporti con questi ultimi sono spesso anche telefonici fuori dagli orari previsti... Ho visto ragazzi con difficolta' di apprendimento trovare un ambiente rassicurante, ma al tempo stesso stimolante, che li ha aiutati a fare grandi progressi e ad integrarsi nella classe. I laboratori funzionavano molto bene, specialmente quelli creativi... Tutta la scuola e' decorata dai ragazzi, sembra un istituto d'arte.
Punti deboli della scuola
Forse non e' tecnologicamente all'avanguardia, ma questo e' il problema di quasi tutte le scuole.
Commenti sui professori
Ottimo il giudizio su alcuni professori di Lettere e di Arte, anche Matematica e' di buon livello, forse quelli di lingue cambiano piu' frequentemente.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine