Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Roma
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Ottima scuola

Leggete il resto!

Classe frequentata
1°, 2° e 3° A tp.
Punti di forza della scuola
L'insegnamento. Andando al liceo (Scientifico, Cannizzaro, all'EUR), mi sono reso conto di avere molte capacità in più rispetto ai miei coetanei, in particolare per quanto riguarda l'insegnamento dell'Inglese, in cui posso dire di essere stato istruito alla perfezione (sono stato alunno della professoressa Rambone e sono tuttora alunno del professor Gambardella, entrambi qualificatissimi).
La struttura è buona in ogni suo punto, come bagni, spogliatoi, palestre, teatri e classi.
I professori sono molto ben disposti ad ascoltare gli studenti.
Punti deboli della scuola
I laboratori. Ci sono, ma a dire dei professori e della preside non ci sono abbastanza soldi per farli funzionare, e quindi dalla seconda media sono stati ignorati, il che è un gran bel peccato.
La preside. Ai miei tempi era un'emerita idiota, non in grado di curarsi di tutta la scuola, capace solo di mettersi in mostra alla presenza dei consiglieri municipali, ma credo che ora sia andata in pensione.
Commenti sui professori
Prof. Centra, Lettere. Insegnamento di alto livello in ogni campo. Approfondimmo anche con il Latino, basi che mi furono molto utili per il Liceo. Ogni tanto dimostra di avere delle belle preferenze, ma possiamo passarglielo. Eccellente educatore.
Prof.ssa Costanzo, Matematica e Scienze in 1°-2°. Donna gentilissima, tranquilla, pacata, le cui lezioni erano quasi rilassanti. Non ti faceva pesare nulla.
Prof.ssa Arias, Matematica e Scienze in 3°. Professoressa un po' piena di sé e autoconvinta, preferivo di più la Costanzo. Mette voti bassi e tende a sminuire il lavoro degli studenti (fu in grado di dire che non ero adatto al liceo scientifico, tuttavia presi 10 all'esame e ora viaggio tra il 9 e il 10.)