Scuole medie a Roma

Ottima scuola

Leggete il resto!

1°, 2° e 3° A tp.
L'insegnamento. Andando al liceo (Scientifico, Cannizzaro, all'EUR), mi sono reso conto di avere molte capacità in più rispetto ai miei coetanei, in particolare per quanto riguarda l'insegnamento dell'Inglese, in cui posso dire di essere stato istruito alla perfezione (sono stato alunno della professoressa Rambone e sono tuttora alunno del professor Gambardella, entrambi qualificatissimi).
La struttura è buona in ogni suo punto, come bagni, spogliatoi, palestre, teatri e classi.
I professori sono molto ben disposti ad ascoltare gli studenti.
I laboratori. Ci sono, ma a dire dei professori e della preside non ci sono abbastanza soldi per farli funzionare, e quindi dalla seconda media sono stati ignorati, il che è un gran bel peccato.
La preside. Ai miei tempi era un'emerita idiota, non in grado di curarsi di tutta la scuola, capace solo di mettersi in mostra alla presenza dei consiglieri municipali, ma credo che ora sia andata in pensione.
Prof. Centra, Lettere. Insegnamento di alto livello in ogni campo. Approfondimmo anche con il Latino, basi che mi furono molto utili per il Liceo. Ogni tanto dimostra di avere delle belle preferenze, ma possiamo passarglielo. Eccellente educatore.
Prof.ssa Costanzo, Matematica e Scienze in 1°-2°. Donna gentilissima, tranquilla, pacata, le cui lezioni erano quasi rilassanti. Non ti faceva pesare nulla.
Prof.ssa Arias, Matematica e Scienze in 3°. Professoressa un po' piena di sé e autoconvinta, preferivo di più la Costanzo. Mette voti bassi e tende a sminuire il lavoro degli studenti (fu in grado di dire che non ero adatto al liceo scientifico, tuttavia presi 10 all'esame e ora viaggio tra il 9 e il 10.)
Prof.ssa Rambone, Inglese. Bravissima persona che crea uno splendido legame con i propri studenti, anche se si vede quando viene a scuola stressata o stanca. Tuttavia, non manca neanche con 38 di febbre, e le sue sclerate in napoletano sono uno spettacolo da non perdere.
Prof.ssa Tinelli, Ed. Tecnica. Persona un po' troppo chiusa nelle proprie convinzioni, che spesso cade nello scadente. Incute un po' troppo terrore per il suo alternare un buon rapporto con gli studenti e le sgridate immotivate.
Prof.ssa Ricci, Ed. Fisica. TRANQUILLI, È ANDATA IN PENSIONE!
Prof.ssa Saccà, Ed. Artistica. Pazza, isterica e bipolare. Non studiavamo nulla e durante i compiti baravamo tranquillamente.
Prof. Cordeschi, Musica 1° e 2°. Brava persona, ma si faceva mettere in piedi in testa e quindi non facevamo nulla.

Gli altri non me li ricordo, ma erano comunque tutti insegnanti di buon livello e nessuno mi ha lasciato deluso.