Scuole medie a Roma

4.7

MOLTO DIFFICILE, TI DA' LE BASI PER IL LICEO

Molto difficile. I professori che ho avuto sono stati bravissimi tutti, tranne la prof.ssa Schirinzi di inglese, di cui non mi piaceva il metodo di studio. Nella nostra sezione c'erano i prof. più bravi di ogni materia: la prof. Frisone di spagnolo, la prof. Romanò di musica, la prof. Longo di matematica e scienze (veramente brava, ma un pochino...), la prof. Rozza di italiano (ex senatrice). Della scuola mi è piaciuta anche la competitività a livello sportivo (canottaggio- medaglia d'argento a Parigi; calcio- vittoria Junior Club) con una professoressa di educazione fisica, la prof.Tassi, veramente brav,a ma che ora è verso la pensione.
Siamo anche preparati al livello di Olimpiadi di Matematica, dove l'anno scorso un alunno di prima media è arrivato alle nazionali. Le sezioni sono quasi tutte ottime a livello di studio (E G F) e solo nella H si fa di meno. Sono presenti anche corsi extra scolastici di latino - per chi volesse fare il classico come me - e di matematica per le "eccellenze" in matematica.
Il personale è molto gentile e comprensivo e ci si ambienta subito. Io sto in terza media e ho trovato grandi nuovi amici, nonostante sia partito che non conoscevo nessuno.
La nostra scuola ha solo 2 punti negativi. La preside non è quasi mai presente perché sta in centrale (Cassiodoro), dove a quanto ho capito si fa pochissimo e la scuola avrebbe bisogno di una sistemata. Buona la palestra, ma sala computer e bagni andrebbero rifatti.