Scuole medie a Roma

1.3

commento di un genitore

Mi sono trovata veramente male e mi dispiace molto perchè credo nella cultura. Mia figlia alle elementari grazie a 2 bravissime maestre, leggeva moltissimo, ora non legge più ed è totalmrnte disinteressata relativamente a qualsiasi stimolo culturale. Ma questi professori si rendono conto dei danni che fanno? Credo di no. Conclusione? Non consiglio ai vostri figli il Duca D'Aosta.

3 B
? ? ? ? ???????????????
Tanti, troppi, mi sono trovata veramente male! Professoresse che ipervalutano se stesse, caricavano di compiti, non erano disponibili nei confronti dei genitori. Volete farvi quattro risate? Chiedete a un qualsiasi alunno il programma di musica svolto lo scorso anno nella sezione B... Nella sezione C ci sono professori in gamba ma purtroppo la prof di italiano ha avuto l'incarico troppo tardi (Era Natale). Professori bravi in una classe pero' dove erano raggruppati troppi ragazzini problematici.
La prof. di italiano della sez. B è molto preparata ma non è in grado di entrare in relazione con gli studenti. Alla fine dell'anno ha anche indirizzato alla classe una lettera molto bella ma purtroppo solo teorica. Il programma di storia ha sorvolato la Rivoluzione Francese e si è soffermato per piu' di 2 mesi sulla storia del popolo ebraico. La prof di inglese 50 anni fa sarebbe stata una discreta insegnante anche se troppo severa,oggi... lasciamo stare... Tutti esercizi e niente conversazione!!! Risultato? I soliti studenti che conoscono molta teoria ma non sanno mettere insieme 2 parole!