Scuole medie a Roma

3.7

Classi numerose ?

Non saprei dire se nel complesso sia meglio di altre scuole, poiché ha molti aspetti negativi e positivi. Secondo me però dovrebbero fare più attenzione alla composizione delle classi ed alla assegnazione dei professori, poiché alcune classi sono molto numerose e se la classe é molto vivace alcuni prof. non riescono a mantenere la disciplina.

Le attività didattiche e le gite scolastiche.
Struttura grande e classi proporzionate in base agli alunni.
Impossibilità di cambio sezione se necessario.
Spesso incapacità da parte di alcuni prof. di tenere la classe tranquilla, poiché spesso si rifiutano di fare note ai singoli e ci va di mezzo tutta la classe.

Ci sono molti professori bravi e competenti con la propria materia, che hanno un ottimo modo di spiegare, ad esempio:
La professoressa Coppa (matematica-scienze)
Molto brava poiché soprattutto in scienze ti fa osservare le cose con vari esperimenti e trova sempre il modo di poter stimolare la curiosità ai propri alunni fa fare molte gite.
La professoressa Donini (tedesco)
Anche lei eccezionale, il suo metodo d'istruzione é basato soprattutto sull'ascolto e la partecipazione in classe, comprende l'uso di un blog ed il suo metodo d'istruzione si basa per lo più sulle esperienze e ti fa apparire il tedesco come una lingua divertente- e anche se é una lingua complessa, con il suo aiuto non ho trovato problemi. Anche lei organizza molte gite.
Molto brave le professoresse d'arte: la professoressa De Angelis, anche se molto severa, e la professoressa Granozio: tutte e due fanno fare dei lavori particolari e ti fanno studiare bene storia dell'arte.
Il professore Moretti (ginnastica) pure é molto bravo, poiché se c'è un evento sportivo ti fa partecipare.
Questi prof. sono tutti molto bravi, ma ci sono professori meno competenti che definiscono essere una spiegazione leggere più volte ciò che c'è scritto su un libro senza aggiungere nient'altro, e pretendere che poi gli alunni abbiano capito tutto senza aver avuto un minimo di approfondimento; altri invece ti fanno fare le stesse cose per tutto l'anno, ripetendole all'infinito; altri ancor, sono privi di un metodo didattico.