Scuole medie a Roma

Ottima scuola

Da consigliare sia per competenze professionali degli insegnanti e la loro alta motivazione, che per l'ambiente attento a prevenire eventuali disagi, nonché una buona gestione da parte della Dirigente. Anche la logistica, aule e cornice splendida nel Parco, fa sì che i ragazzi vadano volentieri a scuola.

III E
Attenzione alla crescita dei ragazzi, alla loro autonomia, si organizzano momenti di aggregazione, come le gite (bellissima esperienza quella sulla via della legalità a Palermo) o la settimana della cultura in cui i ragazzi diventano veri protagonisti. Gli insegnanti della sezione "E" sono stati molto bravi e attenti a ogni singolo ragazzo, a comprendere la specifica fase evolutiva in cui si trovano. Mi sono trovata così bene che ci manderò anche la mia seconda figlia.
Sembra dispersiva, soprattutto ai colloqui pomeridiani che fino allo scorso anno trovavo più organizzati anche grazie all'aiuto di volontari di terza. Laboratori poco utilizzati, ma hanno in tutte le classi le LIM.
Mi sono trovata bene con tutti, purtroppo le lingue (inglese e francese) sono penalizzate dalla non continuità, ma la Dirigente è attenta a compensare eventuali carenze di un anno, nell'anno successivo, così da ottenere un livello medio - buono per tutte le classi.