Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Varese
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Gli anni peggiori della mia vita

Scuola grande, enorme, storica a Varese, di norma il percorso obbligato della varese bene, è sempre stato: la media al Dante e poi una di queste 2
-Gli scientifici al Ferraris
-I classici al Cairoli

Molti dicono sia un Ferraris delle medie, cavolate, il Ferraris è duro, e i prof. sono per lo più bravi ma molto esigenti, con qualche prof. di quelli in cui fai poco, e qualche vergognoso caso umano..
Alla Dante sono quasi tutti casi umani, prof. spesso anzianissimi che tartassano l'anima a dei ragazzini di 11 anni; possiamo dire che (almeno nel mio caso) o era gente iper in gamba che veramente aveva passione, o erano il peggio dell'insegnamento, purtroppo prevaleva la seconda sia come numero che come importanza della materia...
Pessimi erano:
-Italiano
Dio solo sa come ho fatto a resistere 3 anni, il suo odio verso il suo lavoro trasudava in ogni singola parola, il clima era sempre teso, con tutti, incredibili preferenze verso le donne, ai tempi avevo i capelli lunghi e ricci, alla Simoncelli diciamo, non sapete le umiliazioni da parte sua e da parte della prof. di matematica, arrivando a dirmi che facevo schifo (avevo 13 anni!!!)
-Matematica
I primi due anni non spiegava, non si faceva niente, e i voti te li regalava, il terzo anno non spiegava, non si faceva niente, ma volevano 4 per ogni dove, e ormai avevi assegnato il voto dei due anni prima.. (ovviamente sono stati 3 anni di ripetizioni per tutti in tutta la classe...).
-Inglese
Mi detestava ma perchè mi facevo detestare, tutto sommato era anche brava.
-Musica
Totalmente fuori di testa, mortificava chi per oggettive incapacità di coordinazione non riusciva a suonare il flauto, sembrava fosse la materia fondamentale della scuola, inoltre parlava dei suoi ideali politici davanti a tutta la classe.
-Tecnica e informatica
Ne ho avuti 3, uno tutto sommato capace, uno bravissimo, e uno completamente fuori, tentava di insegnarci il GW basic (nel 2007!!) sarebbe come spiegare le teorie di acqua fuoco e terra in scienze! Era arrogante e aggressivo, spesso offensivo.
-Spagnolo
Molto brava, molto umana, ci teneva agli alunni
-Arte
Come spagnolo, di lei conservo un particolare ricordo positivo.

Classe frequentata
Tutto il triennio
Punti di forza della scuola
Potrei dire struttura integra e ampia palestra, ma sarebbe qualcosa tanto per scrivere...
Punti deboli della scuola
Il preside non è propriamente così in gamba; anche in terza ti trattano come un bambino; nei laboratori in 3 anni ci sono andato due volte (non sono nemmeno così brutti per quello che ricordo), ma soprattutto i rapporti con i docenti.
Commenti sui professori
Vedi nei commenti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine