Scuole di Padova

2.7

La mia opinione

Per fortuna l’ambiente umano all’interno del Modigliani è sereno, perciò sono "sopravvissuta".

L’ambiente, le ampie aule e il giardino (e i distributori automatici).
Carenza generale di materiale, si è obbligati a comprare ogni cosa, tremenda l’organizzazione dei laboratori, per la quale si può passare un anno intero su un solo progetto, perché i professori non sono in grado di star dietro a 20 persone contemporaneamente.
Dopo 5 anni non ho mai sperimentato varie tecniche, anche le più basilari.
Non tutti i professori sono capaci nella materia che insegnano, il più delle volte tutto il percorso di studi si basa sullo fortuna di avere il miglior professore dell’istituto, mediamente 2/10 sono veramente qualificati.
E talvolta chi insegna materie scientifiche o umanistiche su dimentica del carico di materie artistiche che abbiamo, caricandoci pesantemente di altri compiti.