una scuola formativa

Ho frequentato anch'io il liceo negli anni '80 ed ho avuto una buona preparazione nelle materie scientifiche, molto più modesta in quelle umanistiche. All'epoca il preside metteva nelle varie sezioni alcuni professori molto esigenti ed altri più "morbidi"; risultato: in alcune sezioni si faceva solo filosofia e storia, in altre solo italiano e latino, in altre ancora solo matematica e fisica (come nella mia). Sono in totale disaccordo col commento di "Anni '80" sul fatto che i docenti andavano a simpatie... forse I SUOI docenti andavano a simpatie ma mi sembra un dato non significativo, comunque i miei non lo facevano. Ho avuto anche recentemente rapporti con tale scuola e devo dire che l'impressione è che sia rimasta una scuola ancora molto formativa in cui ci si preoccupa della formazione complessiva di chi esce da lì. Da consigliare a chi ha voglia di studiare...

sez f
Un insegnamento rigoroso, dà delle solide basi.
Laboratori depotenziati.
dipende dai docenti, come in tutte le scuole alcuni ottimi, altri medi, alcuni pessimi.