2.7

Se volete avere una vita sociale...

Sulla base della mia esperienza, non lo consiglio.

2° E linguistico
Perlomeno le lingue te le insegnano.
Se vuoi avere voti decenti deve buttare interi pomeriggi a studiare cose inutili, come chimica, quando frequenti un liceo linguistico.
Non si fanno mai gite, non c'è libertà di espressione, i compagni di classe saranno quasi sempre gente morta dentro che prende buoni voti ma non sa nulla di cultura generale e di come funziona il mondo.
Connessione inesistente nelle classi e materiale che non funziona; i laboratori non vengono praticamente mai utilizzati, a parte quelli extra scolastici.
Gli unici che fanno il loro lavoro sono le professoresse di lingue, anche se c'è da ammettere che sanno essere molto severe (anche se ritengo sia normale in un liceo). Per il resto tutti gli altri prof. richiedono troppo mentre loro non fanno nulla per gli alunni; se qualcuno non ha capito qualcosa e chiede alla prof. di rispiegare, questa spesso risponde con "potevi stare attento/a, ora te lo studi da solo/a".
Con i prof. non si crea dialogo e non c'è rispetto per gli alunni, molti alle volte non spiegano nemmeno e poi ci danno cumuli di pagine da studiare e di esercizi da fare.